23/01/2017  

Percorsi d'Arte Contemporanea

23/01/2017, Museo di Stato - Piazzetta Titano, Città di San Marino
L'appuntamento fa parte di una serie di lecture aperte al pubblico, di Rita Canarezza (relatore), con introduzione di Paolo Rondelli. Sette incontri per raccontare le ricerche più significative di alcuni degli artisti che hanno segnato l'arte contemporanea degli ultimi decenni. Lunedì 23 gennaio si parlerà di Gino De Dominicis, Michelangelo Pistoletto, Paolo Icaro. Ore 18.15. Ingresso libero. (per informazioni info.istituticulturali@pa.sm)
26/01/2017  

26/01/2017, Teatro Titano - Città di San Marino
In occasione della Giornata Internazionale della Memoria per le vittime dell'Olocausto, sarà proposto ''Promemoria per i miei figli - memorie dal bombardamento'', azione scenica tratta dal diario che Rosalia Borbiconi Busignani scrisse e lasciò a testimonianza, in cui si narrano le giornate del 1944 in cui San Marino venne bombardata dell'esercito inglese. Un racconto avvincente e personale che diventa oggi paradigma e monito; una storia ''piccola'' e familiare che è storia più grande, memoria di un tempo in cui eravamo noi a cercare scampo fuggendo dall'incedere impietoso della tragedia umana. Ore 21.00. Ingresso libero. (per informazioni info@sanmarinoteatro.sm)
26/01/2017  

Un frate dalle calze di seta - Il convento di San Francesco e l'ospitalità ai rifugiati

26/01/2017, Museo San Francesco - Città di San Marino
A San Marino durante la seconda guerra mondiale tra i rifugiati ospitati nel Convento di San Francesco spiccava un misterioso ''frate dalle calze di seta''di nome Giuseppe Cialenti, identità sotto cui si celava un noto imprenditore ebreo: Camillo Castiglioni. Interverranno: Paolo Rondelli, Direttore degli Istituti Culturali, Davide Bagnaresi, Giuseppe Marzi e Antonio Morri - autori del libro ''La meravigliosa bugia''. Ore 18.00. (per informazioni info.istituticulturali@pa.sm)
27/01/2017  

27/01/2017, Best Western Palace Hotel, Via 5 febbraio - Serravalle
Il Capodanno Cinese è la più importante festivitàà annuale in Cina ed è celebrata anche in ogni Istituto Confucio con lo scopo di promuovere l'integrazione e la conoscenza di culture diverse. Cenone con specialità culinarie sia cinesi che occidentali; esibizione di due ballerine e una suonatrice di arpa cinese provenienti dalla Cina; spettacolo dalla band Moka Club che, insieme a un noto DJ, avrà il compito di far ballare i presenti rappresentando i festeggiamenti ''all'occidentale''. Dalle 20.30. (per informazioni istitutoconfuciosanmarino@unirsm.sm)

Portale Ufficiale della Repubblica di San Marino

Powered by Ariadne / CMS