04/07/2015  

In Repubblica Bona

04/07/2015, Giardini di Palazzo Graziani - Città di San Marino
Attraverso 18 sonetti di Giuseppe Mastella si ripercorre lo scampo garibaldino a San Marino. Il 31 luglio 1849 il Generale con la moglie Anita e le truppe in fuga da Roma, varcarono i confini della Repubblica. I sammarinesi diedero ospitalità salvando la vita a Garibaldi e ai suoi soldati.
02/07/2015  

Dalla semina al raccolto: la pedagogia di Gianfranco Zavalloni

Dal 02/07/2015 al 05/07/2015, Teatro Turismo - Città di San Marino
Conoscere il valore del cibo biologico ed equosolidale nella vita quotidiana, lavorando con bambini, adulti e anziani tra orto didattico, multimedia e arte culinaria. Prima fase: ''Creiamo massa critica'': coltivare, secondo i principi di agricoltura biodinamica, i terreni agricoli inutilizzati. Seconda fase: ''Interrogarsi'': confronto fra i bambini e la pedagogia di Gianfranco Zavalloni. Dalle ore 15.00 alle 19.00.
05/07/2015  

Giallo sul Titano

05/07/2015, Centro Storico - Città di San Marino
Caccia al tesoro per scoprire i luoghi più affascinanti racchiusi nelle mura. Un'opportunità per visitare il centro storico in modo diverso, avendo anche l'occasione di portare a casa dei prodotti ''Terra di San Marino'' che saranno consegnati a tutte le squadre. È una visita autoguidata nel centro storico che ha come sfondo una storia rinascimentale verosimile in cui avviene un delitto. Le squadre, per risolvere il mistero, devono andare a scoprire i luoghi e monumenti caratteristici del centro storico e rispondere ad alcune domande. Le risposte porteranno alla soluzione dell'enigma. (per informazioni giallosultitano@gmail.com (per iscrizioni))
05/07/2015  

Celebrazioni per il VII anniversario dell'iscrizione dei Centri Storici di San Marino e Borgo Maggiore e del Monte Titano nella Lista del Patrimonio Mondiale dell'Umanità - Passeggiata sul Monte Titano

05/07/2015, Piazza della Libertà - Città di San Marino
Passeggiata con visita guidata alle antiche cisterne e conserve che si incontrano sul tragitto (durata 4 ore circa), al termine aperitivo al Piazzale Genga a cura dell'Associazione Escursionisti ''La Genga'' e della Fondazione Ambiente Sammarinese, con la collaborazione di ATBA. (per informazioni info@visitsanmarino.com)

Portale Ufficiale della Repubblica di San Marino

Powered by Ariadne / CMS