Con Expo Live finanziamenti per soluzioni innovative

 

La Segreteria di Stato agli Affari Esteri informa che il Governo degli Emirati Arabi Uniti ha promosso il progetto denominato “Expo Live”, inserito nell’ambito delle iniziative collaterali a Expo Dubai 2020.

Si tratta di un programma di finanziamento e promozione per soluzioni innovative in grado di migliorare la vita e preservare il pianeta, il cui investimento complessivo è pari a 100 milioni di dollari.

Le candidature per ottenere un finanziamento possono essere presentate da Enti Pubblici, Università, Centri di ricerca, Incubatori di impresa, Aziende; i progetti devono prevedere soluzioni nuove e innovative che materializzino lo spirito del tema principale di Expo Dubai 2020, “Connecting Minds, Creating the Future” (Unire le menti, creare il futuro), nonché di ulteriori temi: “Opportunity, Mobility, Sustainability” (opportunità, mobilità, sostenibilità).

In due periodi dell’anno il soggetto interessato può presentare la propria candidatura direttamente tramite il sito www.expo2020dubai.ae/expolive dove sono scaricabili anche i moduli di presentazione e il manuale di istruzioni. Le candidature sono sottoposte a una prima scelta sulla base di un abstract; al superamento di questa prima fase le candidature selezionate verranno inserite in una lista per la quale si richiederà una più ampia e dettagliata esposizione del progetto.

I principali criteri di valutazione per il finanziamento sono:

  • il livello di maturazione dell’innovazione e la sua capacità di espansione e sviluppo;
  • l’attitudine a influenzare ad ampio raggio;
  • l’idoneità alla realizzazione.

La scadenza di presentazione delle candidature per il primo periodo del bando è fissata al 15 marzo 2017; il successivo bando verrà emesso a giugno 2017.

San Marino, 3 marzo 2017/1706 d.f.R.

Portale Ufficiale della Repubblica di San Marino

Powered by Ariadne / CMS