Collaborazione tra Unità Cinofile San Marino e Associazione Pompieri di Torino

 

Le Unità Cinofile da Soccorso San Marino firmano oggi  un accordo di collaborazione con l'Associazione "Pompieri senza Frontiere " con sede a Torino. Lo rende noto il Servizio Protezione Civile.

Le due associazioni avranno lo scopo di aiutarsi a vicenda partecipando e promuovendo lo sviluppo della “cultura della Sicurezza” con incontri ed attività formative nei rispettivi territori.

Garantiranno la propria partecipazione ad azioni di soccorso, con le rispettive risorse di volontari e mezzi, come la ricerca di persone scomparse, il soccorso nautico e la partecipazione logistica ad eventuali eventi calamitosi.

L'Associazione Pompieri Senza Frontiere insieme alle Unità Cinofile da Soccorso San Marino saranno presenti, con unità cinofile operative, all’evento formativo sulle tematiche di Protezione Civile rivolto agli alunni delle scuole elementari che si terrà il 21 aprile presso la scuola di Faetano.

Il Servizio Protezione Civile ringrazia il Presidente Rosa Fiore dell'Ass. Unità Cinofile da Soccorso San Marino per l'impegno profuso e accoglie con grande favore tale collaborazione fra le due associazioni, sottolineando l'importanza del volontariato quale componente fondamentale del sistema di protezione civile.

20 aprile 2017

Portale Ufficiale della Repubblica di San Marino

Powered by Ariadne / CMS