Delegazione Consiliare nell’Assemblea Parlamentare del Consiglio d’Europa

 

I Consiglieri Marco Gatti, Roger Zavoli e Marco Nicolini, membri della Delegazione Consiliare Sammarinese presso l’Assemblea Parlamentare del Consiglio d’Europa, parteciperanno alla sessione primaverile dell’Assemblea Parlamentare, in programma da lunedì 24 a venerdì 28 aprile a Strasburgo.

In apertura dei lavori, l’Assemblea, si esprimerà in merito alla richiesta di un dibattito d’urgenza sulle conseguenze politiche dell’approvazione della legge sugli insediamenti israeliani in Cisgiordania; sarà chiesto alla plenaria di pronunciarsi anche sulla richiesta di un dibattito in merito alla crescita di fenomeni di populismo e xenofobia in Europa.

Tra gli altri commi all’ordine del giorno, il funzionamento delle istituzioni democratiche in Turchia alla luce dei risultati del referendum costituzionale e delle dichiarazioni rilasciate dagli osservatori degli organismi internazionali.

Interverranno in plenaria il Re di Spagna, il Presidente della Grecia ed il Ministro degli Affari Esteri di Cipro, nella sua ultima comunicazione semestrale in qualità di Presidente di turno del Comitato dei Ministri.

San Marino, 23 aprile 2017/1716 d.F.R.    

IL SEGRETARIATO

Portale Ufficiale della Repubblica di San Marino

Powered by Ariadne / CMS