PA APERTA

 

La Direzione Generale Funzione Pubblica ha tra le sue funzioni strategiche anche la Comunicazione interna ed  esterna. Attraverso la comunicazione si può favorire il processo di qualificazione dell'amministrazione pubblica, aumentare la coesione e la collaborazione tra i dipendenti, il senso di appartenenza all'ente pubblico e la condivisione di obiettivi e valori comuni, favorire l'interazione con i cittadini/utenti facilitando la fruizione dei servizi e l'accesso alle informazioni.

Delle attività di comunicazione fanno parte l"ascolto e la presa in carico di suggerimenti, segnalazioni e reclami.

Ogni cittadino o portatore d'interesse nel confronti della Pubblica Amministrazione può inoltrare alla Direzione Generale Funzione Pubblica segnalazioni su eventuali disservizi, o dare suggerimenti su modalità operative che potrebbero essere facilmente migliorate, o esporre reclami a cui l'amministrazione è tenuta a dare risposta entro 30 giorni.

Il servizio dedicato alla interazione col pubblico si chiama PA APERTA, ed è ispirato ai principi della trasparenza e della partecipazione.

Potete rivolgervi allo sportello direttamente presso la sede, oppure inviando una mail, o telefonando o compilando il modulo qui presente a fondo pagina.

Sede del servizio:
Via Capannaccia, 13
47890 San Marino - RSM

Responsabile: dott.ssa Clara Bastianelli, tel. +378 0549 883434
Segreteria: sig.ra Morena Tamagnini, tel. +378 0549 883441
e mail: paaperta@pa.sm

Orari d'apertura:
tutti i giorni dal lunedì al venerdì dalle ore 8.30 alle ore 14.15; lunedì e giovedì pomeriggio anche dalle ore 15.00 alle ore 18.00

FORM PER LA PRESENTAZIONE DI RECLAMI, SUGGERIMENTI, SEGNALAZIONI

FORM PER SEGNALARE SCARSA CHIAREZZA O DIFFICOLTA' DI ACCESSO E USABILITA' DEI SITI WEB

 
Allegati
Modulo per esporre suggerimenti, segnalazioni, reclami, apprezzamenti da scaricare e recapitare alla DGFP

Portale Ufficiale della Repubblica di San Marino

Powered by Ariadne / CMS