Castello di Faetano

 

 


MAPPA


STEMMA


BANDIERA

 

Il territorio del Castello di Faetano ha una superficie pari a 7,75 Km quadrati. La popolazione al 30 Giugno 2014 è pari a 1.171 unità di cui 580 maschi e 591 femmine.

La Giunta di Castello è composta oltre che dal Capitano di Castello da 7 Membri.

Faetano è un fiorente centro industriale nei settori delle ceramiche, del chimico, dell'abbigliamento, dei detersivi e delle materie plastiche. In totale sono presenti nel territorio 116 imprese.

Per quanto riguarda i servizi pubblici si segnalano la biblioteca, un circolo ricreativo per i giovani, la scuola dell’infanzia, le scuole elementari.

Per l'attività sportiva sono presenti un bocciodromo coperto e un campo da calcio. Inoltre è stato predisposto un percorso pedonale per lunghe salutari passeggiate extra urbane.

Il Parco del Marano è un’area verde che accompagna il corso del fiume Marano in territorio sammarinese. Lungo la strada del Marano è ubicato anche un lago artificiale per la pesca sportiva.

A Faetano si trova anche il Rifugio per animali gestito dalla Associazione Protezione Animali Sammarinese - APAS con un gattile, un canile e un nuovissimo centro veterinario. www.apasrsm.org

 

Portale Ufficiale della Repubblica di San Marino

Powered by Ariadne / CMS