Questo sito verrà spento nelle prossime settimane e non è più sottoposto ad aggiornamento. Potete trovare tutte le informazioni istituzionali sul nuovo portale www.gov.sm che è già attivo

Ban ki-moon Oratore Ufficiale il 1 aprile

 

L’Oratore Ufficiale della Cerimonia di Insediamento dei nuovi Capitani Reggenti, Antonella Mularoni I e Denis Amici I, sarà il Segretario Generale delle Nazioni Unite, S.E. Ban ki-moon.
Prima di essere eletto alla guida della massima Assise mondiale Ban ki-moon è stato Ministro degli Esteri della Repubblica di Corea, suo Paese d’origine e ha ricoperto posizioni di rilievo per l’Amministrazione Pubblica coreana a Nuova Delhi, Washington e Vienna, e una serie di incarichi tra i quali quello di Consigliere Diplomatico e Consigliere per la Sicurezza Nazionale del Presidente e di Vice Ministro della Pianificazione e Direttore Generale della Direzione Affari Americani. La visione che ha ispirato la sua intera carriera è stata quella di una penisola coreana pacificata, che svolga un ruolo attivo in favore della pace e della prosperità nella regione e nel mondo. Ban ki-moon è nato nel 1944, è sposato con la signora Yoo (Ban) Soon-taek e ha tre figli. Il Segretario Generale dell’ONU, giungerà a San Marino domenica, 31 marzo nel tardo pomeriggio e compirà una Visita Ufficiale alla Reggenza ed alle Istituzioni prima di assolvere, il giorno successivo, al ruolo di Oratore Ufficiale della Cerimonia di Insediamento della nuova Reggenza.

Portale Ufficiale della Repubblica di San Marino

Powered by Ariadne / CMS