Questo sito verrà spento nelle prossime settimane e non è più sottoposto ad aggiornamento. Potete trovare tutte le informazioni istituzionali sul nuovo portale www.gov.sm che è già attivo

Approvata la Legge sull'E-commerce

 

Il Consiglio Grande e generale ha approvato ieri a maggioranza la legge sul commercio elettronico. Una legge considerata molto utile per lo sviluppo del sistema economico del Paese, che nell'istituire e regolamentare l'e-commerce, regolamenta le comunicazioni elettroniche dando inizio a un percorso di sviluppo attraverso le nuove tecnologie digitali. La legge definisce inoltre l'ambito di intervento della Agenzia per lo Sviluppo Digitale, un nuovo strumento capace di offrire soluzioni per la razionalizzazione della spesa pubblica e l’attivazione di nuovi servizi per i cittadini.
Altro elemento innovativo introdotto è la licenza esclusiva di commercio elettronico, per la quale sarà sufficiente indicare la sede abitativa, alleggerendo così notevolmente gli oneri economici di avvio dell’impresa. Una vera opportunità per tanti giovani che potranno approcciarsi in modo semplice a questo nuovo settore dell’imprenditoria.
Un valido sviluppo del settore e-commerce sarà garantito rafforzando gli strumenti di controllo sul settore digitale, sia al momento del rilascio della licenza, sia verificando la corretta prassi delle transazioni da parte delle Autorità competenti.

Portale Ufficiale della Repubblica di San Marino

Powered by Ariadne / CMS