Questo sito verrà spento nelle prossime settimane e non è più sottoposto ad aggiornamento. Potete trovare tutte le informazioni istituzionali sul nuovo portale www.gov.sm che è già attivo

Gli appalti di Banca Mondiale per i progetti di sviluppo

 

Seminario sui finanziamenti della banca mondiale con partecipazione libera e gratuita

Vuoi partecipare ad un appalto di Banca Mondiale? Questo l’argomento del seminario dal titolo Le aziende sammarinesi e i finanziamenti della Banca Mondiale, che si terrà giovedì 19 settembre 2013, alle ore 11:00, presso la sala Montelupo di Domagnano. L’evento, organizzato dalla Segreteria di Stato Industria, Artigianato e Commercio e Banca Mondiale, in collaborazione con la Segreteria di Stato Affari Esteri e la Segreteria di Stato per le Finanze, ha l’obiettivo di informare le aziende sammarinesi sulle opportunità messe a disposizione proprio dalla Banca Mondiale. Tra le sue attività strategiche, infatti, vi è l’attività di finanziamento di beni, lavori e servizi a supporto di progetti specifici di sviluppo economico e sociale in un ampio ventaglio di settori. I finanziamenti sono erogati a paesi in via di sviluppo o in transizione, sulla base di un progetto identificato e preparato dal paese richiedente attraverso il quale si ricercano aziende partner privilegiate in tutto il mondo.
Nel corso del seminario verranno proposti suggerimenti per le aziende sammarinesi in termini di: Analisi preliminare; Ricerca del progetto; Dove trovare bandi e regolamenti; Relazioni contrattuali; Ciclo di vita del progetto; Suggerimenti pratici; Tempistica; Processo di revisione delle regole.
Al seminario interverranno il Segretario di Stato Industria, Artigianato e Commercio, Marco Arzilli, il Dott. Tindaro Paganini, Advisor to the Executive Director, World Bank insieme a Luigi Bascucci, amministratore delegato di Newster S.r.l. e Beatrice Giordani che daranno una testimonianza di un’azienda sammarinese che ha partecipato e ottenuto un appalto.
 

Portale Ufficiale della Repubblica di San Marino

Powered by Ariadne / CMS