Questo sito verrà spento nelle prossime settimane e non è più sottoposto ad aggiornamento. Potete trovare tutte le informazioni istituzionali sul nuovo portale www.gov.sm che è già attivo

Contratti di recupero sociale, nuove strategie d'intervento

 
Venerdì 13 settembre 2013, presso la Segreteria di Stato per la Sanità e Sicurezza Sociale, il Segretario di Stato, Francesco Mussoni e il Segretario al Lavoro e Cooperazione, Iro Belluzzi, hanno incontrato il Direttore dell’Istituto per la Sicurezza Sociale dott. Paolo Pasini, il Direttore e i Dirigenti del Dipartimento Socio Sanitario.
Tema dell’incontro: il Contratto di Recupero Sociale quale strumento terapeutico per l’inserimento  lavorativo.
Nato da un Accordo del 28 agosto 1989 tra il Dicastero alla Sanità e il Dicastero al Lavoro, oggi il Contratto trova valorizzazione con l'art 7 del Decreto Legge 6 Maggio 2013  che le due Segreterie di Stato hanno voluto a sostegno delle fasce sociali più deboli.
Vista la necessità di ottemperare, da un lato alle esigenze di bilancio e dall’altra a quelle di equità sociale, è stato dato mandato al Comitato Esecutivo in collaborazione con il Direttore del Dipartimento Socio Sanitario, dott.ssa Cinzia Cesarini, di definire la strategia d’intervento e i criteri di applicazione entro il mese di ottobre.

Portale Ufficiale della Repubblica di San Marino

Powered by Ariadne / CMS