Questo sito verrà spento nelle prossime settimane e non è più sottoposto ad aggiornamento. Potete trovare tutte le informazioni istituzionali sul nuovo portale www.gov.sm che è già attivo

Gian Carlo Capicchioni e Anna Maria Muccioli eletti Reggenti

 

Il Consiglio Grande e Generale, riunito ieri pomeriggio, ha eletto i Capitani Reggenti per il semestre 1 ottobre 2013-1 aprile 2014. Si tratta di Gian Carlo Capicchioni (Psd) e Anna Maria Muccioli (Pdcs). A darne l'annuncio, il Segretario di Stato per gli Affari Interni, Gian Carlo Venturini. 

La sessione consiliare è iniziata con l'intervento del Segretario di Stato per le Finanze, Claudio Felici, incentrato sulla Giochi del Titano. Felici ha espresso la disponibilità di inserire un comma apposito nell'ordine del giorno del Consiglio grande e generale di Novembre. Il comma comunicazioni è quindi proseguito con gli interventi dei consiglieri e del segretario di Stato per gli Affari esteri, Pasquale Valentini. Tra gli altri, il capogruppo del Psd, Denise Bronzetti, ha preso la parola per annunciare il suo ritiro dal gruppo consiliare attuale per presentarsi come consigliere indipendente nelle prossime sedute. Diversi gli ordini del giorno presentati sui temi di attualità: Siria (Su-C10), corruzione (Psd), giochi (Upr-Ps), PA (Rete). Alle 17,30 il comma comunicazioni è stato interrotto per procedere all'elezione dei Capitani Reggenti. La seduta è ripresa alle ore 21 ancora con il comma comunicazioni dando risposta alle 47 interpellanze e interrogazioni previste all'ordine del giorno. Quelle incentrate su questioni di natura fiscale, di particolare complessità, saranno riprese la prossima settimana, come ha spiegato il segretario di Stato per le Finanze, Claudio Felici, in modo da offrire risposte più organiche e complete. I lavori notturni si sono interrotti all'interpellanza n. 24.
 

 

Portale Ufficiale della Repubblica di San Marino

Powered by Ariadne / CMS