Questo sito verrà spento nelle prossime settimane e non è più sottoposto ad aggiornamento. Potete trovare tutte le informazioni istituzionali sul nuovo portale www.gov.sm che è già attivo

Proposte formative estive per studenti

 

Considerato il successo riscontrato lo scorso anno dai corsi estivi di lingua per studenti e da tutte le altre iniziative di “Tempo d’estate”, la Segreteria di Stato Istruzione e Cultura sta predisponendo un “Raccoglitore unico dell’offerta formativa estiva” rivolta a studenti di Scuola Media Inferiore, Scuola Secondaria Superiore e Università.
L’obiettivo è quello di proporre agli studenti un'ampia gamma di corsi formativi, dando loro l’opportunità di impegnarsi in attività interessanti e offrendo momenti di aggregazione.
La Segreteria di Stato Istruzione e Cultura invita pertanto le Cooperative, le Associazioni, le attività che hanno per oggetto i servizi per i ragazzi nella fascia d'età 12-24 anni e che posseggono le necessarie competenze, ad inviare il proprio progetto per i corsi formativi all'Ufficio Diritto allo Studio – info.dirittoallostudio@pa.sm.
Tutte le proposte, che dovranno pervenire entro il 22 aprile 2014, saranno vagliate da una Commissione di esperti in didattica nominati da questa Segreteria. Le idee-progetto con maggiore valenza formativa saranno selezionate, inserite nel Raccoglitore unico dell'offerta formativa estiva e successivamente pubblicizzate agli studenti e alle famiglie direttamente dalla Segreteria di Stato attraverso il sito web e gli organi di informazione.
Le iscrizioni ai corsi che faranno parte del “Raccoglitore unico dell’offerta formativa estiva” verranno raccolte dall'Ufficio Diritto allo Studio. La Segreteria di Stato Istruzione e Cultura, al fine di favorire la partecipazione, offrirà agli studenti un contributo sulla quota di iscrizione ai corsi e provvederà all’assicurazione per i corsisti.
A completamento del raccoglitore, la Segreteria di Stato Istruzione e Cultura conferma anche per quest’anno la proposta di corsi di lingua inglese, e, novità del 2014, anche della lingua cinese, russa, spagnola, francese e tedesca, per garantire agli studenti la possibilità di ampliare il proprio bagaglio di conoscenza orale o acquisire certificazioni nella lingua prescelta.
Per ulteriori informazioni: Ufficio Diritto allo Studio Tel. 0549 882260

Segreteria di Stato Istruzione e Cultura

Portale Ufficiale della Repubblica di San Marino

Powered by Ariadne / CMS