Questo sito verrà spento nelle prossime settimane e non è più sottoposto ad aggiornamento. Potete trovare tutte le informazioni istituzionali sul nuovo portale www.gov.sm che è già attivo

Appello al dialogo sui gravi avvenimenti che hanno coinvolto Israele e Palestina

 

In data odierna il Segretario di Stato agli Affari Esteri, Pasquale Valentini, ha indirizzato alla Rappresentanza israeliana e a quella palestinese un messaggio del seguente tenore:

“A nome del Governo della Repubblica di San Marino e mio personale, esprimo forte preoccupazione per i recenti avvenimenti che hanno coinvolto Israele e la Palestina e che sembrano destinati ad aumentare d’intensità. Le gravi violenze commesse nei confronti della popolazione civile e l’innalzarsi della tensione in tutta l’area medio-orientale rischiano di compromettere gravemente i passi già compiuti dalla Comunità internazionale sulla via del dialogo, allontanando sempre più le prospettive di pace.
San Marino, conformemente a quanto espresso a più riprese in tutte le sedi internazionali, si rivolge alle Autorità israeliane e palestinesi, affinché le parti accettino di sedersi al tavolo negoziale e lavorino insieme per rimuovere gli ostacoli che impediscono una pacifica convivenza fra i due Popoli”.


San Marino, 10 luglio 2014
 

Portale Ufficiale della Repubblica di San Marino

Powered by Ariadne / CMS