Questo sito verrà spento nelle prossime settimane e non è più sottoposto ad aggiornamento. Potete trovare tutte le informazioni istituzionali sul nuovo portale www.gov.sm che è già attivo

Concorso Pianistico San Marino: scelti i 3 finalisti

 

Ieri sera al Teatro Concordia di Borgo Maggiore si è svolta la “Finale 1” del Concorso Pianistico di San Marino. A partire dalle 18.00 i sei candidati selezionati in semifinale si sono alternati alla tastiera interpretando un Concerto di Mozart accompagnati dall’Orchestra Sinfonica Repubblica di San Marino e dal M°Francesco Ommassini.

Un’intensa maratona mozartiana che si è conclusa intorno alle 23.00, quando il Presidente della Giuria - lo statunitense Gary Graffman - ha annunciato i nomi dei tre “superfinalisti” che sabato 20 settembre si sfideranno nell’ultima prova, la “Finale 2”, che decreterà ufficialmente il vincitore 2014.

Si tratta di Miao Huang (30 anni - Germania), Hee Jae Kim (27 anni - Corea), Alexei Melnikov (24 anni - Russia).

L’appuntamento è quindi per Sabato 17 settembre (ore 20.00) al Teatro Concordia di Borgo Maggiore). I tre finalisti - nuovamente sul palco insieme all’Orchestra Sinfonica di San Marino e al M°Ommassini - affronteranno alcuni tra i più grandi capisaldi della letteratura per pianoforte e orchestra: il Concerto di Beethoven n.4, il Concerto di Schumann op.54 e il celeberrimo “Rach 3”, ossia il Concerto di Rachmaninoff n.3.

E per la prima volta nella storia del Concorso il pubblico presente in sala sarà chiamato a votare il proprio candidato preferito: al vincitore sarà assegnato il premio Rotary Club. Una serata da non perdere! (Ingresso responsabile con prenotazione – cell 333.5001509).

San Marino, 18 settembre 2014
 

Portale Ufficiale della Repubblica di San Marino

Powered by Ariadne / CMS