Questo sito verrà spento nelle prossime settimane e non è più sottoposto ad aggiornamento. Potete trovare tutte le informazioni istituzionali sul nuovo portale www.gov.sm che è già attivo

Messa in sicurezza della Statale Rimini-San Marino

 

In data odierna si è svolto a San Marino un incontro fra i rappresentanti della Regione Emilia-Romagna, dell’ANAS, della Provincia di Rimini e dei Comuni di Rimini e Coriano ed i rappresentanti sammarinesi per l’attuazione di un progetto volto alla riqualificazione e messa in sicurezza della SS72 Rimini - San Marino.
Nell’incontro si è stabilito di firmare a breve un Protocollo d’Intesa fra tutte le istituzioni coinvolte al fine di costituire uno o più gruppi di lavoro per la messa a punto degli interventi e la definizione delle modalità di realizzazione degli stessi.
Nel corso del 2015 verranno effettuati i primi interventi, finalizzati alla sostituzione del guard-rail centrale con strutture New-Jersey e la messa in sicurezza della banchina stradale, che ha purtroppo visto negli anni incidenti mortali.
Nella fase successiva verranno definiti i progetti per la realizzazione di rotatorie e per la riduzione dei semafori e la loro sostituzione con sistemi tecnologicamente avanzati.
Un tavolo separato sarà inoltre costituito con i rappresentanti della Regione Emilia-Romagna, della Provincia di Rimini e coi Comuni di Rimini e di Coriano per lo studio di un progetto finalizzato alla realizzazione di un nuovo strumento di mobilità collettiva in grado di collegare San Marino con la Stazione di Rimini e con l’aeroporto di Rimini-San Marino e di un percorso ciclopedonale.

 

San Marino, 19 settembre 2014/1714 d.F.R.

Portale Ufficiale della Repubblica di San Marino

Powered by Ariadne / CMS