Questo sito verrà spento nelle prossime settimane e non è più sottoposto ad aggiornamento. Potete trovare tutte le informazioni istituzionali sul nuovo portale www.gov.sm che è già attivo

Il Natale delle Meraviglie parte con una folla di turisti

 

A concòlusione del  weekend dell’Immacolata, la Segreteria di Stato per il Turismo e l’Ufficio del Turismo esprimono grande soddisfazione per il positivo avvio della manifestazione “Il Natale delle Meraviglie”. Tante le persone che hanno scelto la Repubblica di San Marino per trascorrere le prime festività natalizie; scelta dettata sicuramente dalla varietà delle proposte messe in campo: dal Villaggio delle Meraviglie, ai mercatini natalizi, dalla pista di pattinaggio ai tanti giochi di luce per le vie del Centro Storico. La pioggia e il freddo non hanno fermato i visitatori confermando la Repubblica di San Marino quale meta di forte interesse.
Le statistiche sono tutte positive. I dati del servizio funivia hanno registrato 7.329 passaggi complessivi nelle giornate di sabato, domenica e lunedì; stessa positiva valutazione per auto, bus e camper rispettivamente 6107, 183 e 640.
Il Villaggio delle Meraviglie è stato preso d’assalto dalle tante famiglie e dai tanti curiosi. Babbo Natale ha ricevuto 897 letterine, sono stati realizzati 600 biscotti e 180 cup cake; l’elfo costruttore ha realizzato 200 alberi di Natale, 120 gnomi in legno, 220 pupazzi di neve in carta e 300 fiocchi di neve. Questi dati per dare a tutti l’idea del fermento che si è registrato in queste prime giornate di festa.
La soddisfazione è stata ampia anche da parte degli espositori del mercatino, degli esercenti, dei ristoratori e degli albergatori; l’affluenza ha giovato a tutti e questo deve spingere a fare di più e sempre meglio.
La grande attività promozionale e di comunicazione, le tante novità apportate alla manifestazione, la partecipazione attiva di tutti i soggetti interessati hanno portato i primi risultati e dobbiamo lavorare affinchè la tendenza possa essere confermata anche per i weekend a venire.
In questo senso la giornata di lunedì 8 dicembre è stata momento di attenzione anche delle telecamere Rai che con il giornalista Osvaldo Bevilacqua hanno registrato interessanti immagini che saranno oggetto delle trasmissione televisiva Sereno Variabile che andrà in onda il giorno 20 dicembre alle ore 17.10 su Rai 2.
Il Natale delle Meraviglie è sicuramente uno degli appuntamenti più importanti ed attesi della stagione turistica sammarinese e i dati che ogni anno si registrano ci testimoniano questo. Proprio per questa ragione è intenzione della Segreteria di Stato e dell’Ufficio del Turismo impiegare le risorse migliori affinchè l’evento legato al Natale continui ad essere un appuntamento fondamentale del nostro calendario e continui a riscuotere grande successo presso i tanti visitatori.

 


La Segreteria di Stato

San Marino, 9 dicembre 2014

Portale Ufficiale della Repubblica di San Marino

Powered by Ariadne / CMS