Questo sito verrà spento nelle prossime settimane e non è più sottoposto ad aggiornamento. Potete trovare tutte le informazioni istituzionali sul nuovo portale www.gov.sm che è già attivo

Riuniti i corpi di polizia sul tema della sicurezza

 

Si sono riuniti nella giornata odierna i Comandanti dei Corpi di Polizia presso la Segreteria di Stato per gli Affari Interni e Giustizia, alla presenza dei Segretari di Stato Venturini e Lonfernini, per fare il punto sulla sicurezza del territorio, dopo i recenti episodi di furti che hanno interessato il Paese.
Sono state concordate altre misure di sicurezza, già dalla giornata odierna il numero delle pattuglie viene ulteriormente potenziato per assicurare il capillare controllo del territorio nell’arco delle 24 ore.
Le indagini ed il presidio del territorio continuano ad essere svolti in costante collaborazione e supporto operativo e logistico fra i Corpi di Polizia sulla base del condiviso piano d’azione e sicurezza. Come già da tempo determinato, è attribuita a ciascun Corpo, una specifica zona del territorio, in modo tale da assicurare maggiore prontezza operativa con i mezzi e gli uomini attualmente a disposizione. L’organico dei vari Corpi, ad eccezione di poche unità preposte all’attività amministrativa, è impiegato per la prevenzione e tutela del territorio. E’ sempre attivo il coordinamento celere degli interventi per la copertura omogenea del territorio ed il flusso costante di informazioni, prosegue altresì il servizio esterno della Sezione Antincendio della Polizia Civile in luoghi predeterminati al fine di incrementare i controlli.
È in fase di ultimazione il sistema di videosorveglianza territoriale che prevede l’installazione di videocamere nelle zone di confine ed in aree strategiche, precedentemente individuate.
Sono, altresì, al vaglio dell’Esecutivo ulteriori misure per rafforzare l’attività dei Corpi di Polizia.
Resta, comunque, preziosa ed indispensabile la collaborazione della cittadinanza nel segnalare prontamente alle Forze dell’Ordine qualsiasi dubbio o movimento che desti sospetto.

San Marino 24 febbraio 2015

Portale Ufficiale della Repubblica di San Marino

Powered by Ariadne / CMS