Questo sito verrà spento nelle prossime settimane e non è più sottoposto ad aggiornamento. Potete trovare tutte le informazioni istituzionali sul nuovo portale www.gov.sm che è già attivo

SMAC: Agevolazione per gli operatori economici

 

Nell’ottica di agevolare gli operatori economici interessati nella gestione del sistema di certificazione ricavi e abbattere i costi tecnici da esso derivanti, il Congresso di Stato ha emesso, in data 20 febbraio, il regolamento previsto dall’art. 60 della Legge 23 dicembre 2014 n.219 (cd Legge finanziaria) che prevedeva la riduzione degli oneri in favore degli esercenti del circuito Smac Card per la certificazione dei ricavi.
Ai sensi del regolamento Congressuale, viene riconosciuto un rimborso di euro 10,00 sui 12,50 di costo, al mese per ogni POS fisico soggetto al canone di gestione del servizio Smac Card, sia che il POS operi per la sola funzionalità fiscale ai fini della certificazione dei ricavi degli operatori, sia che si tratti di POS con scontistica.
Il rimborso è in favore di ogni operatore economico o Ente pubblico o privato o enti o associazioni giuridicamente riconosciuti e senza scopo di lucro.
Tale intervento si aggiunge alla detrazione d’imposta già prevista dalla nel Decreto n.176 del 2014 pari a euro 200,00 in favore degli operatori economici aderenti al circuito scoutistica.
Entrambi gli interventi sono riconosciuti per l’anno in corso (2015) e costituiscono frutto dell’accoglimento delle richieste fatte dalle categorie economiche di contenimento e abbattimento dei costi legati al nuovo sistema di certificazione fiscale.
 

San Marino, 24 febbraio 2015

Portale Ufficiale della Repubblica di San Marino

Powered by Ariadne / CMS