Questo sito verrà spento nelle prossime settimane e non è più sottoposto ad aggiornamento. Potete trovare tutte le informazioni istituzionali sul nuovo portale www.gov.sm che è già attivo

Dal 26 ottobre riprendono i Corsi Serali di Lingua per Tutti 2015-2016

 

Fra le novità di quest'anno: due livelli di Business English, un nuovo corso di lingua inglese per Over 50 e la proposta del Cambridge CAE. Torna per i disoccupati la riduzione del 50% sulla quota d’iscrizione.
L’edizione 2015-2016 dei Corsi Serali di Lingua per Tutti, un ormai consolidato evento nel panorama sammarinese sulla formazione linguistica per adulti, riprenderà il 26 ottobre 2015. Come negli anni precedenti, i corsi si terranno, con cadenza bisettimanale, presso la Scuola Media di Serravalle. Il termine delle lezioni è fissato al 14 aprile 2016.
I corsi proposti sono : inglese, francese, spagnolo, tedesco, russo, italiano per stranieri e licenza media (per maggiori informazioni sugli orari vedi sito www.istruzioneecultura.sm ).
Cercando di soddisfare le sempre maggiori esigenze dell’utenza, l’offerta formativa di quest’anno si vede arricchita di alcune interessanti novità.
Innanzitutto il corso base di lingua inglese rivolto a chi ha superato i 50 anni di età e si approccia con pochissime o nulle competenze allo studio di questa lingua. Un corso sviluppato sulla base di una metodologia didattica mirata ad affrontare (e a risolvere) le difficoltà che normalmente si incontrano nello studio della lingua in questa specifica fascia di età.
Segue poi l’attivazione di due corsi di Business English livello Lower-Intermediate e di livello Mid-Intermediate che nascono dall’esigenza di garantire agli studenti un percorso di crescita anche in un settore specialistico della lingua inglese come quello commerciale.
Infine, visti gli encomiabili risultati ottenuti dagli studenti nel superamento degli esami KET, PET e FIRST Cambridge Certificate, si è ritenuto opportuno proporre il CAE Cambridge Certificate. Si tratta di un corso di preparazione delle certificazioni Cambridge di livello avanzato (livello C1 secondo il Quadro Comune Europeo di Riferimento per le Lingue).
Chi è appassionato di viaggi e desidera vivere un’esperienza di studio in lingua inglese full immersion, ha la possibilità di partecipare al viaggio-studio che si terrà dal 26 marzo al 3 aprile 2016, nella splendida e aristocratica Londra.
Infine, per il secondo anno consecutivo, la Segreteria di Stato è lieta di poter riconoscere alle persone attualmente non occupate una riduzione del 50% sulla quota dei corsi di lingua e sul corso di italiano per stranieri.
 

Per ulteriori informazioni: Segreteria di Stato Istruzione e Cultura – tel. 0549/882250 – 0549/885595. www.istruzioneecultura.sm

Portale Ufficiale della Repubblica di San Marino

Powered by Ariadne / CMS