Questo sito verrà spento nelle prossime settimane e non è più sottoposto ad aggiornamento. Potete trovare tutte le informazioni istituzionali sul nuovo portale www.gov.sm che è già attivo

Seduta consiliare del 20 gennaio 2016

 

CONSIGLIO GRANDE E GENERALE 18- 22 GENNAIO

MERCOLEDI' 20 GENNAIO – SEDUTA DEL POMERIGGIO

Via libera a tutte e quattro le istanze d'Arengo esaminate nella seduta odierna del Consiglio Grande e Generale. L'Aula accoglie infatti le richieste avanzate dei cittadini, tre delle quali all'unanimità. Così trovano consenso unanime l'Istanza d’Arengo n.7, “Per l’attuazione del diritto all’alimentazione quale diritto dell’uomo riducendo lo spreco di cibo nella filiera distributiva”; la n. 10 “Perché venga istituita la Giornata della Festa dei nonni” e stesso esito per la n. 11 “Perché la gestione della Casa di riposto per anziani rimanga pubblica”, su cui si è sviluppato un dibattito partecipato. Approvata a maggioranza infine n. 8 - “Per la legalizzazione delle sostanze psicotrope per uso terapeutico”.
Nella seduta odierna, inoltre, si è aperto il dibattito sulla mobilità sostenibile, al comma 19, con la presentazione in prima lettura del progetto di legge dell'Upr, “Mobilità sostenibile”, che proseguirà in seduta notturna.

MERCOLEDI' 20 GENNAIO – SEDUTA NOTTURNA

Nella seduta notturna si conclude il comma 19, dibattito sulla mobilità sostenibile e progetto di legge “Mobilità sostenibile” presentato dal gruppo consiliare Unione per la Repubblica, in prima lettura. L'Aula passa poi all'analisi del comma 20, “Relazione del magistrato dirigente sullo stato della Giustizia relativa all'anno 2014 e successivo dibattito”. I lavori terminano con la chiusura del comma 20.

Dal Comunicato stampa di San Marino News Agency

Portale Ufficiale della Repubblica di San Marino

Powered by Ariadne / CMS