Questo sito verrà spento nelle prossime settimane e non è più sottoposto ad aggiornamento. Potete trovare tutte le informazioni istituzionali sul nuovo portale www.gov.sm che è già attivo

Bando di selezione per alta formazione all'estero

 

Il Comitato Esecutivo per il Lavoro e la Formazione, in attuazione dei commi 1 e 2 dell’art.14 del Decreto Delegato n.92/2013 “Alta Formazione all’estero di giovani diplomati e laureati”, indice per l’anno 2016 la selezione per il finanziamento da parte dello Stato di attività formative certificate – anche in concorso con le aziende sammarinesi – nella forma di voucher formativi quali strumenti volti a sostenere l’alta formazione all’estero.
I soggetti proponenti, ovvero coloro che possono presentare domanda di concorso al finanziamento per l’alta formazione attraverso i voucher formativi, che in qualità di soggetti assegnatari presentino apposita richiesta, sono:
- tutte le imprese sammarinesi;
- i giovani disoccupati o inoccupati, residenti nella Repubblica di San Marino, diplomati o laureati, il cui stato è riconosciuto dall’ufficio del lavoro, legati ad un progetto d’impresa o di lavoro autonomo.

I destinatari dei voucher formativi sono i giovani cittadini sammarinesi o residenti, diplomati o laureati, con età anagrafica non superiore ai 35 anni per gli uomini e ai 40 per le donne, che si trovino nelle condizioni di cui all’art. 5 del Decreto Delegato n.92/2013:
- lavoratori delle imprese sammarinesi (con rapporto di lavoro a tempo determinato e indeterminato su richiesta dell’impresa);
- giovani disoccupati o inoccupati (su diretta richiesta del proponente o su richiesta dell’impresa sammarinese qualora il progetto individuale sia condiviso con l’impresa).
La domanda può essere presentata entro e non oltre il 30 giugno 2016 alle ore 14,00 - alla Segreteriadi Stato per il Lavoro.
 

Portale Ufficiale della Repubblica di San Marino

Powered by Ariadne / CMS